Torna l’appuntamento con lo sport e le corrette abitudini alimentari per uno stile di vita salutare. Il 27 settembre alle 10.30 si terrà il III Webinar realizzato nell’ambito del progetto “L’Ortofrutta e lo Sport – l’allenamento inizia mangiando”- promosso da ITALIA ORTOFRUTTA, Unione Nazionale in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).
L’appuntamento vedrà la partecipazione di tre delle Organizzazioni dei Produttori aderenti al progetto in qualità di associate all’Unione Nazionale: Eurocirce, Terra Orti e Funghidea, a testimonianza dell’impegno e dell’attenzione dei produttori ortofrutticoli italiani affinché possano essere sempre garantiti ai consumatori elevati standard qualitativi per la produzione ortofrutticola di origine italiana.
L’adozione di corrette abitudini alimentari, che prevedono l’inserimento di un adeguato consumo di ortofrutta nella dieta quotidiana, unitamente alla pratica di attività sportiva sono alla base di uno stile di vita salutare e la campagna di promozione “L’ortofrutta e lo sport – l’allenamento inizia mangiando” mira proprio a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a queste tematiche cercando di valorizzare sin dalle fasce d’età più giovani l’importanza di prevedere un’alimentazione con il giusto apporto di vitamine e sali minerali grazie ai prodotti ortofrutticoli.
Questo uno dei temi che saranno affrontati nel corso del seminario con Giorgia Saccone, nutrizionista della FIDAL, e Alessia Trost, atleta azzurra del salto in alto e delle Fiamme Gialle.
L’incontro si inserisce in una più ampia campagna che prevede una serie di appuntamenti importanti in cui l’ortofrutta italiana di qualità sarà protagonista accanto ai migliori atleti italiani.
L’evento, introdotto da Gennaro Velardo, Presidente dell’Unione e moderato da Anna Chiara Spigarolo, sarà trasmesso in diretta al seguente link: