ISM 2022 e ProSweet Cologne: binomio fieristico per la modalità online

Dopo il successo di Anuga, il salone leader mondiale per il food & beverage, si conferma la modalità “always on” per il binomio fieristico ISM e ProSweets Cologne: con la nuova piattaforma digitale ISM & ProSweets @home Koelnmesse assicura che tutti i player di rilievo di entrambi i settori possano restare in contatto non solo nel centro espositivo, ma anche sul digitale e tenersi aggiornati sulle tematiche più attuali. Gli espositori traggono vantaggio dalla chance di rivolgersi a nuovi gruppi target per presentare la propria offerta a un pubblico ancora più vasto. I visitatori possono collegarsi online in qualsiasi momento o scaricare i contenuti quando hanno disponibilità di tempo. Inoltre la componente digitale offre una nuova forma di partecipazione anche a chi non può partecipare in presenza, in modo da non perdersi del tutto la rassegna. La piattaforma sarà a disposizione di espositori e visitatori dal 01.02 al 02.02.2022. La fiera fisica prenderà invece il via il 31.01.2022.

Gli espositori presenti a Colonia con uno stand interverranno tutti anche in modalità digitale. Un profilo espositore interattivo con dati di contatto e info sui prodotti fornirà un quadro di sintesi. La funzione “talk to me” semplifica il confronto spontaneo fra espositori e visitatori, al pari di una visita allo stand. Naturalmente sarà possibile anche fissare appuntamenti per una data a venire. L’espositore dovrà semplicemente inserire la disponibilità degli incaricati. Le aziende possono offrire anche eventi esclusivi: conference room digitali per presentazioni, degustazioni, show cooking o eventi di PR su invito.

Molte ore di programmazione sui palcoscenici digitali
Oltre all’offerta informativa degli stand digitali degli espositori, ISM & ProSweets @home sarà incentrata proprio sui palcoscenici. L’Expert Stage ospiterà conferenze sui trend, informazioni tecniche e start up pitch. Sul Global Competence in Food Stage i visitatori troveranno informazioni sul network del food di Koelnmesse e sui risultati delle ricerche di mercato, come anche sui trend dolci di tutto il mondo. Sui Product Stage le aziende presenteranno prodotti e soluzioni nell’ambito di brevi conferenze. Tutti i contributi saranno poi disponibili on demand fino al 30 aprile 2022, potenziando così ulteriormente la portata della fiera.

Un nuovo livello di networking
Allacciare nuovi contatti e curare quelli esistenti: il Communication Center è la centrale operativa di ISM & ProSweets @home. Tramite la visualizzazione (discovery graph) i partecipanti possono vedere direttamente con quali espositori e visitatori sono già virtualmente collegati. La funzione “contatti di contatti” e numerosi filtri agevolano la ricerca di nuovi partner interessanti e potenziali contatti di business. Chat in modalità audio, video e testo, calendario appuntamenti, notifiche, opzioni di condivisione schermo, lo scambio o il download di dati di contatto o profili sui social media XING e LinkedIn completano l’offerta per espositori e visitatori.

ISM & ProSweets @home sarà in onda dal 01.02.2022. L’accesso a ISM & ProSweets @home è già incluso in tutte le tessere operatore. I visitatori impossibilitati a recarsi a Colonia potranno partecipare alla rassegna in modalità esclusivamente digitale su ISM & ProSweets @home.

Nuova spinta sulla presenza fisica
ISM accelera anche con riferimento alla fiera fisica. Attualmente è già stato assegnato circa l’80% della superficie espositiva. Il programma eventi e congressi propone come di consueto uno spaccato dei trend e degli sviluppi del settore dolciario e degli snack. Oltre all’ISM Expert Stage, il palcoscenico dedicato a trend di consumo e di prodotto, i visitatori ritroveranno la New Product Showcase, preziosa fonte di spunti per il settore, che presenterà i prodotti più innovativi di ISM 2022. Il congresso avvenirista #CONNECT2030 in transition, organizzato in collaborazione con ProSweets Cologne, completa il programma tecnico. Qui esperti di alto livello discuteranno del futuro del settore di prodotti dolciari e snack.

Tematiche principali :

  • Tutela delle risorse: idee per un utilizzo sostenibile delle materie prime nell’industria dolciaria
  • Riduzione della CO2 e idee per un comportamento a basso impatto climatico
  • Ultime novità in ambito “Zero Food Waste” (“Too good to go”, ecc.)
  • Quale impatto avrà il cambiamento climatico sulla disponibilità di materie prime ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui