Venerdì 29 ottobre, alle ore 15:00, il Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), QU Dongyu, e il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, parteciperanno ad una cerimonia di piantumazione di alberi al G20 Green Garden di Roma.
Inaugurato in occasione della Presidenza italiana del G20, il G20 Green Garden è un’esposizione a cielo aperto situata nel cuore del Parco dell’Appia Antica: uno spazio per celebrare la biodiversità, la natura e il patrimonio antico della città.
La cerimonia avrà luogo a poche ore dall’inizio della Riunione dei Capi di Stato e di Governo dei paesi del G20 a Roma e vedrà inoltre la partecipazione del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dell’Ambasciatrice dell’Indonesia Esti Andayani, il cui paese assumerà la Presidenza del G20 nel 2022.
A simboleggiare l’impegno dei paesi del G20 per un futuro sostenibile per ‘People, Planet, Prosperity‘, gli ospiti pianteranno degli alberi di leccio nell’area del “Bosco Scaro”.
Le piante saranno donate dal Progetto Ossigeno della Regione Lazio, un’iniziativa che mira a combattere i cambiamenti climatici, ridurre le emissioni di Co2 e a tutelare la biodiversità.