Aumenta sensibilmente il coinvolgimento degli studenti delle scuole medie e superiori, indispensabile affinché un sempre maggior numero di essi comprendano il messaggio che da anni i promotori del progetto Fruit And Salad Smart Games (Alma Seges, A.O.A., Arcadia e Terra Orti) si prefiggono di trasmettere, ossia che è essenziale adottare uno stile di vita sano.
In rappresentanza dei promotori del progetto in occasione della puntata sette dal titolo “La rucola”, è intervenuto, il Presidente della OP Terra Orti Alfonso Esposito.
“Il progetto Fruit & Salad Smart Games, come ogni anno, vede protagonisti innumerevoli studenti delle scuole medie e superiori. Il compito di noi agricoltori – ha esordito il Presidente di Terra Orti – è quello di coltivare ottimi prodotti che li aiutino nella loro crescita.”.
“Stiamo vivendo un momento particolare a causa di questa pandemia – continua Alfonso Esposito – le uscite si sono ridotte e di conseguenza anche il movimento, ragion per cui, il consiglio che diamo ai giovani è quello di stare attenti a ciò che mangiano, devono prediligere frutta e verdura cercando di limitare quanto più possibile il consumo di cibi calorici.”
“Un ottimo elemento da inserire nell’alimentazione è la rucola – conclude il Presidente della Op Terra Orti – la quale è una produzione d’eccellenza del nostro territorio. Oltre ad avere tante proprietà energetiche è anche molto buona e può essere utilizzata in svariate preparazioni gastronomiche. Ad esempio, è ottima con la carne, con la ricotta e nelle insalate.”
Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e la relative pagina Facebook e Instagram.