Una competizione per festeggiare il Guacamole Day

La cucina messicana è tra le cucine straniere più apprezzate in Italia ed è sempre più protagonista nelle preferenze di chi ordina comodamente a domicilio. Su Deliveroo sono circa 4.300 i ristoranti che offrono specialità della tradizione messicana che, nel terzo trimestre 2022, hanno registrato una crescita del 66% ​ rispetto allo stesso periodo nel 2021

Tra le specialità più amate, alcuni grandi classici come burritosquesadillas, nachos, tacos e fajitas, accompagnato dagli jalapeños e dell’immancabile salsa guacamole, al primo posto per numero di ordini. E proprio la guacamole è la protagonista di una speciale competizione ideata da Deliveroo in occasione del Guacamole Day che si celebra venerdì 16 settembre.

La Guacamole competition di Deliveroo

La piattaforma leader nell’online food delivery ha chiesto ai ristoranti partner di Milano specializzati in cucina messicana, di inventare una speciale ricetta capace di esaltare al massimo, con estro e creatività, la tanto amata salsa a base di avocado e lime, in un piatto dagli inconfondibili sapori mex”.

A vincere il contest è stato il ristorante Chihuahua Tacos, con la ricetta dei Tacos Pastor, realizzati con coppa e pancia di maiale in marinatura messicana allo spiedo, guacamole artigianalecreme fraichesalsa rojacipolla e coriandolo.

Alessandro Longhin fondatore di Chihuahua Tacos, tacos bar di successo con 3 stores a Milano, commenta: “La nostra guacamole è studiata per esaltare al massimo la freschezza e qualità degli avocados. Utilizziamo solo avocado Hass di importazione di prima scelta. Viene condita con un pizzico di sale e succo di lime”.

Tacos Pastor saranno disponibili in esclusiva su Deliveroo a Milano dal 16 al 18 settembre.

Cucina messicana a domicilio: ecco le città che più amano burritos, tacos & co

La cucina messicana spopola a domicilio. Ma quali sono le città che più amano ordinare tacos e burrito? Secondo la classifica delle 10 città che più amano ordinare cibo messicana stilata da Deliveroo – calcolata considerando per ogni città gli ordini di cucina messicana sul totale ordini  in testa c’è Treviso, prima davanti a Imola (BO) e Vicenza, al secondo e terzo posto. In quarta posizione Civitanova Marche (AP) seguita da Voghera (PV). Erbusco (BS), Desenzano del Garda (BS), PadovaReggio Emilia e Grosseto chiudono la TOP10.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui