Fruit and Salad Smart Games approda di nuovo in tv

fruit and salad smart games

Forte del rilevante successo riscosso nelle scuole italiane, Fruit and Salad Smart Games, approda di nuovo in TV, inserita nel palinsesto di uno dei canali televisivi regionali più seguiti secondo i dati Auditel.

Il format promosso dalle organizzazioni di produttori Aroma Domus, A.O.A. e Terra Orti, giunto alla quarta edizione, è trasmesso su Lira tv dal 16 Gennaio 2024, e proseguirà per otto settimane, con due puntate al giorno, il martedì alle ore 23:30 e, in replica, mercoledì mattina alle ore 13:20.

Nella prima settimana in programma le seguenti puntate:

  • Cattiva alimentazione e adolescenza”. Ospiti il nutrizionista Emanuele Alfano e la psicologa Loredana Otranto. Tema del giorno i motivi per i quali gli adolescenti sono portati a mangiare “cibo spazzatura” e le metodologie per migliorare gradualmente l’alimentazione dei più piccoli.
  • Le nocciole. Ospiti la nutrizionista dott.ssa Angela Salluzzi e l’agronomo Andrea Esposito, sui temi delle proprietà nutritive del prodotto, la presenza della vitamina E, il quantitativo giusto da assumere e l’effetto benefico che esse hanno sul sistema cardiocircolatorio.

Nella seconda settimana in programma:

  • Frutta e verdura un toccasana anche per il benessere psicologico”. Ospiti di questa puntata saranno il nutrizionista Emanuele Alfano, che ci spiegherà i benefici che si hanno con il consumo di frutta e verdura sull’organismo e sulla psiche, e la psicologa Loredana Otranto, che spiegherà quali sono gli alimenti da consumare che giovano al nostro benessere psicofisico.
  • “Il broccolo. Questa puntata è inaugurata dal presidente di Terra Orti Alfonso Esposito. Ospiti saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e lo chef Vitale Torsiello, che ci spiegheranno quali sono le caratteristiche, le particolarità e le proprietà dei broccoli. “Il broccolo è un alimento tipico della nostra zona – ha affermato Alfonso Esposito nel suo interventoè un ottimo diuretico, fa bene al fegato ed è importante nella nostra alimentazione. Quindi diciamo ai ragazzi di consumarne tanti e nel modo migliore”.

Nella terza settimana in programma:

  • Gli agrumi”, con l’intervento del direttore di Terra Orti Emilio Ferrara che afferma: “In questa edizione abbiamo puntato a promuovere il consumo degli agrumi, che sono particolarmente importanti per rafforzare le nostre difese immunitarie, poiché contengono una grande quantità di vitamine ed in particolare la vitamina C. Speriamo che i ragazzi possano consumare sempre più tutti gli agrumi, come le arance, le clementine, i mandarini, i limoni ed i pompelmi”. Ospiti di questa puntata saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e lo chef Vitale Torsiello, che spiegheranno l’importanza delle vitamine contenute negli agrumi e combinazioni di ricette fra dolce e salato in cui possono essere inseriti.
  • “Le erbe spontanee”, che vedrà come ospiti l’agronomo Andrea Esposito e l’erborista Simona Otranto, i quali ci spiegheranno gli effetti benefici di tali erbe, le loro qualità, le loro caratteristiche e proprietà.

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e le relative pagine Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui