A tre mesi dall’inizio della fiera, ISM guarda positivamente all’imminente evento del 2022 con uno stato attuale provvisorio di circa 1.300 espositori e un’occupazione degli spazi di circa l’80 per cento. l 24% delle aziende espositrici arriva dalla Germania e il 76% dall’estero. Il Salone leader al mondo per prodotti dolciari e snack occuperà sette padiglioni e con espositori da 65 Paesi, fra cui anche aziende da Nord Africa, Sud America e Asia, conferma l’abituale livello di internazionalità. Si sono già iscritti complessivamente 27 padiglioni paese da 22 paesi e regioni del mondo. Le dieci collettive più numerose provengono da Belgio, Regno Unito, Italia, Spagna, Turchia Grecia, Francia, Paesi Bassi, USA e Polonia.
I principali espositori includono Arcor (Argentina), Baronie (Belgio), Cémoi (Francia), Chocolates Valor (Spagna), Cloetta (Paesi Bassi), Colombina (Colombia), Elvan (Turchia), Fazer (Finlandia), Fini Golosinas (Spagna), Frankonia (Germania), ICAM (Italia), ION (Grecia), Kambly (Svizzera), Katjes (Germania), Krüger (Germania), Lambertz (Germania), Loacker (Italia), Manner (Austria), Millano (Polonia), Natra Midco (Spagna), Nestlé Italiana (Italia), Ragolds (Germania), Riclan (Brasile), Roshen (Ucraina), Rübezahl (Germania), Sölen (Turchia), Toms (Danimarca), Trolli (Germania), United Confectioners (Russia), Vidal (Spagna), Wawel (Polonia) e WAWI (Germania).
“Questo risultato positivo ci riempie di gioia. Dimostra l’importanza di ISM quale luogo centrale di business per il settore. Con il nostro collaudato programma igienico e di sicurezza #B-SAFE4business garantiamo il massimo della sicurezza, come già dimostrato con fiere come Anuga,” spiega Sabine Schommer, Director ISM.
Nell’intero comprensorio si applica la regola del triplo controllo: vaccino, certificato di guarigione o tampone. L’accesso al comprensorio fieristico è consentito solo previa presentazione della tessera digitale e dopo aver installato la ISM App. La presentazione di un certificato digitale valido attestante il completamento del ciclo vaccinale, il risultato di un covid test o l’avvenuta guarigione eviterà tempi di attesa agli ingressi e tutti potranno partecipare alla manifestazione in assoluta sicurezza. Sarà inoltre necessario indossare la mascherina chirurgica e osservare un distanziamento di 1,50 metri. Molte limitazioni sono inoltre state notevolmente semplificate: è per esempio stato eliminato l’obbligo di tracciamento dei contatti allo stand e nelle aree di ristorazione e non è strettamente necessario effettuare il conteggio dei visitatori allo stand. È stata inoltre eliminata la limitazione forfettaria del numero di persone presenti allo stand, mentre resta l’obbligo di distanziamento. In generale sarà possibile togliere la mascherina quando si è seduti al tavolo o al bancone e anche per le degustazioni. In corrispondenza dei posti a sedere e in piedi non è più obbligatorio installare le protezioni in plexiglass. Inoltre sarà nuovamente possibile posizionare prodotti in esposizione e info counter sui lati dello stand e anche organizzare dei “get together” destinati agli espositori.
Già aperto il Ticketshop
Il Ticketshop di ISM è già aperto per tutti gli operatori della fiera. Sono disponibili le seguenti tessere:
- Biglietto giornaliero: 69,00 EUR
- Biglietto per due giornate: 83,00 EUR
- Tessera permanente: 111,00 EUR
- Ticket ISM & ProSweets @home (solo sul digitale): 69,00 EUR
I biglietti sono in vendita sul sito web di ISM. La ISM App, sul cui Ticket Wallet sarà possibile scaricare i biglietti, sarà probabilmente disponibile a partire da metà novembre.